SEGUICI:

0154190500
Top
 

TOUR DEL BIELLESE & DINTORNI – UN VIAGGIO NEL BIELLESE: CULTURA, SAPORI E TRADIZIONI

TOUR DEL BIELLESE & DINTORNI – UN VIAGGIO NEL BIELLESE: CULTURA, SAPORI E TRADIZIONI

DURATA: tre giorni

TIPOLOGIA ITINERARIO: culturale, enogastronomico

TARGET: adulti, famiglie

QUANDO: tutto l’anno

GIORNO 1: arrivo ad Oropa ed inizio della visita guidata al Santuario, il più importante santuario mariano delle Alpi, che si colloca in uno scenario unico ed incontaminato a 1.200 mt. di altezza.  Cuore spirituale del Santuario è la Basilica Antica che conserva al suo interno, come un prezioso scrigno, il Sacello eusebiano in cui è custodita la Madonna Nera. Oltre l’imponente scalinata che si apre a monte del Piazzale Sacro, lo sguardo si apre verso la Basilica Superiore, le cui proporzioni monumentali si trovano in totale armonia con le alte montagne circostanti ma in lieve contrasto con la dimensione spirituale e raccolta dell’Antica Basilica. La visita continua nel Museo dei Tesori, all’appartamento reale dei Savoia e alla biblioteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in Valle Elvo per la visita ad un micro-birrificio, con degustazioni di birre artigianali, e ad un caseificio. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2: Prima colazione in hotel. Trasferimento in un’azienda vitivinicola per una passeggiata in vigna, una visita alle cantine e una piccola degustazione di vini locali. Pranzo in agriturismo. Trasferimento a Candelo per la visita guidata al Ricetto, uno dei borghi più belli d’Italia, che si può definire una “Pompei medievale del Biellese”. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 3: prima colazione in hotel e disbrigo delle pratiche di check out. Breve sosta al Ricetto di Magnano, piccolo borgo medievale collocato al centro della collina morenica della Serra. Visita ad un’azienda vitivinicola con degustazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza alla volta di Viverone per la navigazione in battello sul lago. Rientro ai luoghi di provenienza.

 

LA NOSTRA PROPOSTA COMPRENDE:

Sistemazione in hotel

Pensione completa

Visita guidata al Santuario di Oropa

Visita guidata al Ricetto di Candelo

Visita al Ricetto di Magnano

Escursione in battello sul Lago di Viverone

Visite guidate ad aziende locali con relative degustazioni

Assicurazione di legge

Nostra assistenza con numero di telefono dedicato

 

LA NOSTRA PROPOSTA NON COMPRENDE:

trasporto A/R dal luogo di provenienza

bevande ai pasti

tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

 

BIELLA DA VIVERE PLUS:

Possibilità di organizzare il viaggio in bus da/per i luoghi di provenienza.

 

QUOTAZIONE SU RICHIESTA E PERSONALIZZATA IN BASE AI SERVIZI RICHIESTI

Condividi

Leave a Reply:

You don't have permission to register