SEGUICI:

0154190500
Top
 

Pedalando con la famiglia in Oasi Zegna – 08/09 agosto, 22/23 agosto, 05/06 settembre

Pedalando con la famiglia in Oasi Zegna – 08/09 agosto, 22/23 agosto, 05/06 settembre

Alla scoperta del territorio dell’Oasi Zegna, immersi nella natura tra degustazioni di formaggi e tradizioni locali. Sempre in compagnia di una guida cicloturistica, percorrerete facili sentieri e strade bianche, adatte a tutti, genitori e figli, per un fine settimana all’insegna del divertimento in famiglia.

 

Durante l’escursione il vostro accompagnatore maestro di MTB, vi darà tanti utili ed interessanti consigli di guida tecnici/sicurezza così da rendere più completa e divertente la vostra esperienza.

Sabato: H. 10:00 ritrovo al Bocchetto Sessera con la vostra guida cicloturistica che vi accompagnerà alla scoperta di questi magnifici luoghi. Dopo aver lasciato il bagaglio alla Locanda del Bocchetto, dove soggiornerete al ritorno della pedalata, inizierete un facile percorso (durata 4 ore, Km 20 c.a. dislivello positivo + 400 mt) che vi condurrà alla scoperta delle baite dell’Artignaga e da qui al Rifugio Piana del Ponte per una sosta pranzo. Dopo esservi riposati, la gita continua alla scoperta dell’incontaminata Valle Sessera che collega l’Oasi Zegna alla Val Sesia. Ritorno al Bocchetto Sessera per la cena e il meritato riposo.

Domenica: il secondo giorno, sempre con un percorso facile ed interessante (durata 4 ore, Km 20 c.a. dislivello positivo + 400 mt), andremo alla scoperta del territorio dell’Oasi da un’altra prospettiva. Raggiungeremo Bielmonte, la stazione sciistica dell’Oasi Zegna, saliremo di fianco alle piste da sci e ci fermeremo a pranzo presso l’Agriturismo AlpeMoncerchio, dove assaggerete la loro specialità, il formaggio Maccagno (Macagn), perfetto per la polenta concia, piatto tipico della gastronomia biellese. Ritorno al Bocchetto Sessera in tempo per ritrovare il vostro mezzo per un tranquillo ritorno a casa. Fine del pacchetto.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

(età minima 10 anni):

a partire da € 210,00  al raggiungimento del numero

minimo di 8 partecipanti

 

PRENOTAZIONI ENTRO 07 GIORNI DALLA DATA DELL’EVENTO

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in B&B o strutture simili della zona in camera doppia in mezza pensione
  • Accompagnamento con guida cicloturistica
  • Due pranzi
  • Assicurazione infortuni

 

La quota non comprende:

  • Pasti e bevande non inclusi
  • Affitto mtb e/o e-bike
  • tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Si consigliano il seguente equipaggiamento: pantaloncini da ciclista con fondello, vestiti antipioggia, zainetto con kit emergenza (camera d’aria, chiavi e pompetta). Casco obbligatorio!

 

Si possono organizzare pacchetti su misura, anche per famiglie, con un minimo di 8 partecipanti con date da concordare

 

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI!

 

Direzione Tecnica Bugella Welcome by Scaramuzzi Viaggi

Via Italia 11b – Biella

Tel. 335 57 44 184 – info@bugellawelcome.com

Condividi

Leave a Reply: